Social TV, l’intrattenimento condiviso

Interattività, integrazione, connessione. Sono queste le parole chiave della televisione di nuova generazione. Un televisione che è già realtà e soprattutto ha già un nome: è Social TV.
Con questo termine si indica genericamente la tecnologia che permette di comunicare e interagire durante la visione di programmi o di qualsiasi contenuto TV.
La televisione sociale sfrutta la potenza del social networking per creare un nuovo tipo di esperienza rivolta all'utente, e fortemente interattiva, partecipativa e coinvolgente.
Inutile provare a fare previsioni sulle implicazioni che la Social TV sta già portando nei modi di fruizione, interazione e in generale nei consumi. Secondo Master New Media, i sistemi di Social TV potranno sempre meglio integrare la comunicazione vocale, la chat testuale, i contenuti televisivi, le video conferenze telefoniche… creando un vero e proprio ecosistema della TV videoevoluta.
Qui puoi trovare un utile approfondimento.

Nella Social TV il pubblico è fruitore attivo, ma quale momento sociale distingue spettatore e attore della TV videoevoluta?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...