Oggi su FB, l'anteprima mondiale del nuovo video di Michael Jackson

Oggi, in anteprima mondiale per tutti gli utenti di Facebook, “Behind The Mask”, il nuovo video del re del pop “100% fan made”.
Basta accedere alla pagina ufficiale per scoprire che Michael Jackson riesce ancora a stupire, coinvolgendo fan e le più nuove forme di linguaggio videoevoluto.
Dopo oltre quattro mesi di preparazione e attesa il video approda sul social network più famoso del mondo. Dieci anni fa sarebbe stata MTV ad accaparrarsi quest’anteprima. Ora il canale più all’avanguardia e capace di catalizzare l’attenzione dei giovani è sicuramente Facebook, e allora non stupisce che anche il mondo della musica guardi a questa piattaforma per presentare una novità. Ma non è tutto. Il video è in primo luogo un capolavoro di crowdsourcing nato dalla collaborazione di Jackson's Estate, Sony Music e soprattutto i numerosissimi fan di Jackson.
L’iniziativa The Behind The Mask Project è stata lanciata nel marzo 2011 con un sito Internet dedicato, dove venivano date indicazioni e offerti semplici tool per definire i diversi ruoli che potevano essere interpretati e le modalità di partecipazione. Sono state selezionate oltre 1600 clip autoprodotte dagli utenti e provenienti da 103 paesi del mondo. Diretto dal noto regista Dennis Liu e prodotto dal team creativo di @radical.mediam, il risultato è il migliore omaggio per un grande artista globale.

1 commento:

  1. Grande video per un Grandioso Artista!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...