#ilmegliodime il branded content realizzato per Dermal Clinic


Storie comuni, di persone normali che guardandosi allo specchio “dell’anima” non si piacciono più e decidono di dare nuovo “smalto” alla propria immagine sia esteriore che interiore.

Il Meglio di Me” (guarda il promo) è il primo format televisivo dedicato al makeover psicologico, ideato per Dermal Clinic, brand del Gruppo MDM, leader italiano del settore estetico medicale.
Il programma, condotto da Emanuela Folliero su La5, racconterà il percorso di alcune persone che, a seguito di riflessioni personali e di cambiamenti significativi, hanno sentito l’esigenza di migliorare se stesse, partendo proprio dal loro interiore e da quell’immagine riflessa nello specchio in cui non si riconoscono più.

“La nostra filosofia aziendale si basa sul concetto di bellessere, il punto di contatto ideale tra bellezza e armonia interiore. ’Bellessere’ è l’obiettivo finale a cui aspirare, sintesi dell’idea di una bellezza legata al benessere, che coinvolge sia la sfera fisica, sia quella mentale”- sostiene Federico Montanari, CEO di MDM Group,  che ha commissionato la realizzazione del format alla società Prodotto.
Il format è nato con l’obiettivo preciso di portare in tv il concetto di cambiamento che arriva da un percorso psicologico, e traduce il concetto di cui MDM si fa portavoce: raccontare il ‘bellessere’, ovvero una bellezza sfaccettata, che si manifesta anche ma non solo nell’aspetto estetico – dichiara Riccardo Pasini, CEO di ProdottoÈ questo il messaggio dal quale siamo partiti per creare questo originale programma branded content”

“Il Meglio di Me” porta la psicologia in tv: le telecamere seguiranno il protagonista durante una delicata fase della sua vita, non solo per mettere in evidenza come si possa migliorare fisicamente, dedicandosi maggiormente alla cura del proprio aspetto, ma anche come una rinnovata percezione di sé possa incidere positivamente sull’autostima, grazie all’attenta analisi della psicologa Alessandra Lancellotti. Il percorso, raccontato attraverso la voce della conduttrice Emanuela Folliero, si concentrerà soprattutto sull’aspetto emotivo ed evolutivo dei concorrenti. Paola, la protagonista della première, è stata selezionata fra diversi aspiranti candidati, tutti accomunati dal desiderio di cambiare, di riscoprire se stessi e di acquisire una rinnovata fiducia nelle proprie potenzialità. Il programma svelerà passo dopo passo i cambiamenti attraverso i vari interventi chirurgici eseguiti dal team di medici Dermal Clinic a cui la protagonista è stata sottoposta, e sarà contemporaneamente il racconto di un vero e proprio viaggio interiore, attraverso i dubbi e le insicurezze, fino alla gioia del nuovo traguardo.

L’idea guida de ‘Il Meglio di Me’, concepito come un programma di intrattenimento dal taglio cinematografico, rispecchia a pieno la filosofia di MDM Group, di cui Dermal Clinic è parte integrante”, conclude Montanari.

Realizzato da Prodotto, Fattori di Videoevoluzione, la società di produzione Brand Entertainment di Riccardo Pasini. Capi progetto: Giacomo Carrera ed Elena Giorgini, producer: Francesca Stefanachi, direzione della fotografia: Roberto Tronconi, regia: Gionata Agliati e Andrea Masci.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...